In questa pagina trovate le storie più emozionanti dei pazienti curati grazie all'intervento dell'Associazione MikiAmoMiki. Buona lettura! 

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine


UN "TRANQUILLO" SABATO MATTINA...


E' un tranquillo sabato mattina quando due signore , passeggiando, sentono piangere una gattina di soli 5 mesi a bordo strada. La micia è stata investita da un'auto e come conseguenza dell' impatto riporta un distaccamento del labbro inferiore sinistro e un trauma al naso, ma per fortuna è vigile e reattiva.
E' stata ospite della Clinica per un mese, dove le sono stati fatti tutti gli accertamenti diagnostici, l'intervento chirurgico per risolvere la lesione al labbro e un trattamento antiparassitario.
Tornata così al suo splendore, ha trovato una famiglia che l'ha amorevolmente adottata e ora si gode la vita in piacevole relax...giudicate voi dalla foto!


Micia


GAS 


Oggi vi raccontiamo la storia di Gas, un bellissimo meticcio di cane lupo cecoslovacco.

In un pomeriggio d'estate del 2014, Gas e il suo padrone vanno a fare una passeggiata nel nostro Appennino.

Dovrebbe essere un sabato cosiddetto di "silenzio venatorio" , ma alcuni cacciatori non rispettano il divieto. All'improvviso degli spari squarciano la quiete del bosco e Gas non fa ritorno dal suo padrone.

Viene poi ritrovato ferito gravemente alla zampa anteriore destra e portato di corsa alla clinica veterinaria di Sasso Marconi, diretta dal Dott. Amati. Gas ha perso moltissimo sangue e le radiografie evidenziano la frattura della zampa e la recisione dei principali vasi sanguigni.
Si rende così necessaria l'operazione che porterà all'amputazione dell'arto. Ma la forza di Gas è straordinaria: già nei primi giorni di ricovero riprende a camminare e a mangiare con gusto!
Ora Gas, aiutato da un tutore, è tornato a correre nei boschi e a vivere la sua vita accanto alle persone che lo amano.
Un grazie ai veterinari che lo hanno operato e all'Associazione MikiAmoMiki che ha coperto parte delle spese mediche necessarie.
Un grazie anche a Luisa, la nostra veterinaria, nonchè videomaker ufficiale, che ha realizzato il filmato!

 

Gas

 

CIAO, MI CHIAMO PEPE...


...Vi racconto anch'io la mia storia...

Qualche mese fa sono stato trovato a bordo strada, purtroppo avevo da poco subito un'incontro-scontro con un'automobile.

Come per Roana, anche nel mio caso non è stato possibile rintracciare il mio padrone, quindi nella Clinica mi sono state fatte delle radiografie per capire come mai non riuscissi ad alzare la coda nè ad urinare da solo. E' stata riscontrata una lussazione sacro-iliaca, che causava un'incontinenza di urina e di feci.
Per 2 interi mesi i Dottori mi hanno aiutato in questo e grazie a loro, ora riesco a sentire lo stimolo e a sollevare parzialmente la coda.
Vorrei anch'io ringraziare l'Associazione MikiAmoMiki, che ha coperto parte delle spese veterinarie e ha reso possibile le cure.
Ora sono finalmente stato adottato!



Pepe

 

QUESTA E' ROANA!


La sua storia è molto simile a quella di tanti altri gatti: è stata investita e portata in Clinica da una persona che l'ha trovata a bordo strada. Al suo arrivo da noi non aveva sensibilità negli arti anteriori, presentava un vistoso ematoma sulla schiena e

una lussazione della spalla. Roana non aveva il microchip né un padrone rintracciabile, era quindi purtroppo destinata a rimanere ricoverata per lungo tempo.


Per fortuna, l'associazione Mikiamomiki ha deciso di 
prenderla in carico e di pagare le sue cure. Ora Roana cammina e sta molto meglio. E' molto affettuosa e aspetta solo di essere adottata! 

 

Roana


KILLER: UN GATTO DI STRADA

 

 

Questa è la storia di un gatto eccezionale e di come quattro mesi di intense cure e tanto amore gli abbiamo ridato vita e serenità!


Tutto inizia il giorno 8 ottobre 2015, quando viene investito da un'auto e abbandonato in mezzo all'erba lungo il ciglio della strada, invisibile a tutti tranne che a una signora che gli presta i primi soccorsi e lo porta alla clinica veterinaria di Sasso Marconi.


Diffidente verso tutti e terrorizzato dal trauma appena subito, dispensa graffi a chiunque lo avvicini, motivo per cui viene chiamato Killer!
Il bollettino medico non è incoraggiante: ha subito un trauma cranico-facciale, perdendo l'occhio destro e diventando cieco da quello sinistro. Inoltre ha la mandibola fratturata e lesioni gravissime a mascella, palato e lingua che gli impediscono di nutrirsi.
Prendere una decisione non è semplice, viste le condizioni e il fatto che è un gatto randagio, ma Killer dimostra una tenacia incredibile: non solo supera le prime critiche 24 ore, ma anche le 72 ore di prognosi riservata e le numerose operazioni a cui viene sottoposto.
Un tale attaccamento alla vita non può che essere premiato e infatti questo piccolo guerriero inizia lentamente a migliorare: ricomincia a nutrirsi anche senza l'aiuto del sondino e torna a far sentire la sua voce miagolando!
Abbandonata l'iniziale diffidenza, si dimostra un gatto dal carattere socievole e affettuoso, amante delle coccole che ricambia con fusa prolungate e rumorose!!
Dopo due mesi di ricovero in clinica, dove era diventato la mascotte di tutti i veterinari che lo hanno curato e coccolato, è stato ospite dell'Oasi felina di Pianoro, che lo ha aiutato a diventare sempre più autonomo. E a quattro mesi esatti da quel brutto incidente ha trovato una famiglia tutta sua che lo ha adottato e portato a vivere in Romagna!


Killer ringrazia la sua salvatrice, tutti i veterinari che lo hanno amorevolmente curato, l'Associazione MikiAmoMiki che ha coperto parte delle spese mediche, i volontari dell'Oasi felina e la sua nuova mamma, che nonostante le difficoltà da affrontare non può fare a meno di amarlo ogni giorno di più!


Killer